Dal 2013 lavoro come architetto del paesaggio a Napoli, occupandomi di progettazione di giardini, architettura partecipata, creazione collettiva dello spazio pubblico e rigenerazione urbana.
Laureato in architettura e landscape design al Politecnico di Milano, ho lavorato su città, giardini e paesaggio a Valencia, Milano ed Amsterdam ed effettuato viaggi di ricerca sul paesaggio in Europa, Asia e Sud America.
Credo nell’interdipendenza tra sensibilità e competenze diverse, perciò collaboro con studi di architettura, artisti, artigiani, vivai, giardinieri, agronomi, ricercatori universitari, collettivi ed organizzazioni non governative.
Lavoro e sperimento sullo spazio aperto, naturale e antropico, perché è il luogo dell’incontro tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.
Ogni mio progetto è un processo di ricucitura di relazioni interrotte, che comincia osservando il paesaggio, ascoltando lo spazio, cercando di comprendere le esigenze di piante, animali e persone, con l’obiettivo di costruire paesaggi socialmente ed ecologicamente sostenibili.
Clicca qui per guardare una selezione dei miei lavori.
